domenica 19 maggio 2013

Never give up.


Ecco che spunta ancora, è sempre lei, e torna fuori sempre, spinge, grida, mi lacera... La voglia di tornare uno scheletro, perchè pensi che non ti basti più essere semplicemente magra, perchè pensi che le ossa possano ridarti tutto ciò che hai perso, pensi che tornare così ti farà stare meglio. Una volta tornata in quella situazione non ti renderai nemmeno più conto d'essere ancora lì, come qualche mese prima, perchè ancora una volta non ti basterà: non ti basterà mai. Se smettessi, come faresti ad evitare il dolore? Come faresti a dimenticartene, a non pensarci, a ignorarlo puntando l'attenzione verso qualcos'altro. E allora è sempre uguale, è sempre lo stesso circolo, funziona così: cibo, kg, kcal, solo te e la bilancia, solo voi due, tutto il resto non vuoi ricordarlo più, vuoi solamente accarezzarti le ossa e piangere firmando la tua condanna a morte.
Tutto ciò che mi salva da questo pensiero, che giorno dopo giorno, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo si insinua sempre più dentro me, è pensare che non cambierà nulla, ma che la situazione peggiorerà solamente. Correre, correre, correre dietro un'ideale, una vecchia foto di quando stavi male, correre e non aver tempo per fermarti nemmeno un secondo, perchè poi vorrai sempre meno, sempre sempre meno, e non potrai fermarti perchè sennò il dolore ti trapassa. Mi salvo perchè so che sotto un certo peso faccio solo venti passi indietro contro i due che ho fatto in avanti, perchè mi ricoverano ancora, perchè la mia testa sarà ancora lì, impegnata a prendersi in giro da sola, per non sentire più nulla.
Mi salvo perchè voglio uscirne ed accettarmi così come sono, senza badare ai kg, e ai miei innumerevoli difetti, accettarmi completamente, con tutti gli annessi. E' difficile, e nemmeno qui mi posso permettere una pausa, di fermarmi, perchè sennò ricasco dentro la mentalità delirante. Sono stanca ma non posso smettere di lottare. Sembrava fosse più facile, invece è la cosa più complicata che abbia mai fatto in vita mia.
Stay strong.


1 commento:

  1. Ciao,
    Ho bisogno del tuo aiuto, davvero, voglio dimagrire, perché non mi piaccio, sono un barile, non riesco a guardarmi allo specchio e non farmi venire il magone, voglio piacere al ragazzo che mi piace, voglio sentirmi bella.
    Ho provato a seguire la abc diet senza però risultati... Ho bisogno di alcuni consigli, dovrebbe essere una cosa rapida anche in tempo per l'estate
    Grazie

    RispondiElimina