domenica 2 giugno 2013

Sto un pò meglio, direi...

Oggi è il secondo giorno che ho deciso di cambiare, di stravolgere ciò che sono. Non sarò più la Valentina di prima, nè sarò più ''Lia''. Mi sono ricreata in tutt'altro modo. Chi mi vedrà capirà ciò che intendo... E' difficile da spiegare a parole.
Oggi è il secondo giorno che va decentemente con il cibo. Vado a correre, faccio addominali, e mangio regolare senza contare le kcal. Pare che per ora vada benino... Anche se mi sento in colpa perchè per merenda ho mangiato un panino con qualche goccia di cioccolata dentro, quelli che adesso producono nel forno della lidl, dove lavora mia sorella. Però compenserò non mangiando altro fino a cena, e dimezzando i carboidrati stasera, e sarà tutto ok. Alle 10 sono andata a correre, ho fatto 1600 mt correndo e 1100 camminando...Per essere la prima volta, non c'è male, visto che non sono per niente allenata e fumo come una turca. D'ora in poi lo farò ogni giorno, mi piace, mi fa stare meglio...
Il trucco per non ''cadere'' nella trappola dei dca, in questi giorni, è quello di pensare ''Io non ho un disturbo alimentare, non ce l'ho e non so nemmeno cosa sia, quindi non posso far altro che fare la normale''. In più focalizzare la mia attenzione non più sulla quantità del cibo ma sulla qualità, e sullo sport aiuta moltissimo. Voglio un corpo tonico, con un poco di muscoli (non ai livelli della mia prof di matematica, ovviamente, che sembra dopata), gli addominali appena accennati... Adoro gli addominali. Con costanza li posso avere.
Adesso la mia alimentazione è più o meno impostata in questa maniera.
Colazione: quello che mi va in realtà, ma composto da carboidrati e proteine (es. latte e musley, latte e un pezzo di crostata, latte e brioches...)
Merende: frutta o yogurt magri
Pranzo: divido il piatto in quattro parti, una ha carboidrati (pane o pasta), una proteine , una verdura e l'altra frutta
Cena: idem del pranzo.
Oggi, visto lo ''sgarro'' con questo panino strabuono, il d.a. sarà così
C: una crostatina di quelle della pasticceria con la marmellata, un bicchiere di latte, qualche cucchiaiata di musley e 4-5 biscotti secchi (ho mangiato un pochino troppo, ma ho saltato lo spuntino per compensare)
M: caffè
P: burgher di soia, un panino medio, qualche pomodorino, due foglie di numero di insalata, un cucchiaio di formaggio spalmabile light e 100 gr di cocomero.
M: quel coso, caffè
C: ho deciso che non prendo nemmeno le fette biscottate, mi sento in colpa. trallalla ma non devo perchè tanto non ho un dca e mangio come tutti i cristiani trallala, comincio a non crederci più ma amen, trallala. TROVATO! POSSO BRUCIARE LE KCAL DEL PANINO! Yeah, ottima idea.
Proteine, verdure varie, un frutto, tre fette biscottate.
A.S. (attività sportiva)
40 minuti di corsa alternata a camminata
venti min di camminata
due serie da 20 di addominali per ogni tipologia di addominali (alti, bassi, laterali a sinistra e a destra)
Un pò di pedana magnetica (-250)

Bene, vado sopra a quell'aggeggio, ho solo mezz'ora per bruciare 250 kcal che dopo devo uscire.
DOMANI TORNA LA PROF A SCUOLAAA! <3 MI STRA MANCA. NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARLA! Stasera riprovo a chiamarla.
Un bacione a tutte wintergirls.



ED ECCO LA PERFEZIONE.

Nessun commento:

Posta un commento