lunedì 23 settembre 2013

Mia madre e mia sorella hanno letto il mio quaderno.

Mi hanno insultata e derisa. Ho parlato con la gente che mi segue e questo è il ragionamento fatto:
È tutta questione di sopravvivenza qua dentro, LA MIA sopravvivenza!
Il fatto è che in questa casa sono il capro espiatorio, sono additata come la matta di turno perché sono stata l'unica a rompere la catena di omertà in questa casa, l'unica che ha detto basta alle violenze, e loro ne sono spaventate. Sono spaventate dal confronto con me perché io sono superiore a loro, e non perché me la tiri, ma perché il mio modo di funzionare è molto più funzionale del loro, io so dialogare, loro no, sanno solo attaccare e ferire.
Attaccandomi e ferendomi mi fanno schizzare ad un certo punto, così possono finalmente dire: "avete visto? È lei la matta, non noi le inadeguate"
Il fatto è che nemmeno si rendono conto di come si comportano e di come funzionano, se i meccanismi di questa famiglia stanno mutando o comunque si cominciano ad analizzare, è tutto grazie a me! Io sarò anche quella che esprime il suo malessere con il dca, ma loro sono quel che lo causano.
Con loro non esiste conversazione, ne mai ci sarà, sono ottuse, posso farle ragionare ore e ore ma non capirebbero. Devo diventare un cubetto di ghiaccio, farmi scivolare tutto addosso, ne va della mia sanità mentale. Un giorno sarò libera, indipendente, e mi farò una famiglia mia, così smetterò di invidiare quelle degli altri.
Parola chiave: SOPRAVVIVENZA.

1 commento:

  1. Cazzo potrei averlo scritto io questo post!!
    Madre e sorella ottuse, de coccio, disfunzionali? Presenteee!
    L'unica soluzione è proprio l'indifferenza..anche se a volte quella attira la gente rompicoglioni che non sopporta l'altrui calma & pacatezza.
    B.

    RispondiElimina